Orari delle giornate
William Byrd, compositore cattolico al servizio di Sua Maestà Elisabetta I d'Inghilterra

 

Home
Il Corso
I Docenti
Repertorio
Partiture e Midi
Orari delle giornate 
Brochure
Scheda iscrizione
Prenota l'albergo
Eventi
Notizie
Foto e Clips
Discografia
La Città di Rimini
Links e Sponsors
Forum
Contattateci

  
 

Cosa ci aspetta a Rimini.......

La tipica giornata al Corso Corale Internazionale di Rimini comincia alle 9 di mattina nel giardino dietro la Chiesa di San Giovanni dove Ghislaine riscalderà le nostre voci con i giusti esercizi e ci preparerà mentalmente e fisicamente alle “fatiche” vocali delle prove che seguiranno. Quest’ora trascorsa con Ghislaine è sempre piena di soddisfazioni perché dà l’opportunità d’imparare molti “trucchi” utili per un utilizzo corretto della voce.

Alle 10 arriva Peter e con lui si prova sino alle 12:45 il repertorio finalizzato ai concerti. Naturalmente c’è spazio per un caffè a metà mattinata! Durante le prove Ghislaine rimane con noi, vigile sentinella e preziosa consigliera del M° Phillips. Assieme trovano sempre la soluzione ad ogni difficoltà che si può presentare nel corso della prova.

Alle 13 c’è il pranzo che, generalmente, facciamo assieme al Ristorante-Pizzeria La Bussola, in centro città, proprio a 100 metri dal Conservatorio di Musica “G. Lettimi”, sede delle lezioni pomeridiane. Alle 15:00 riprendono i corsi. Il pomeriggio è dedicato a ripassare insieme o per piccoli gruppi il repertorio provato la mattina con Peter. Ci guideranno in questo Andrea Angelini e lo stesso Peter Phillips al quale potrete rivolgere ogni domanda che vorrete (sulla Polifonia, naturalmente!) durante il tradizionale incontro "carpe diem". Durante il pomeriggio avrete modo di fare una lezione privata con Ghislaine secondo il calendario che verrà redatto.

Ci piace socializzare anche alla sera, quando ci si dà appuntamento in uno delle centinaia di ristoranti della città. Può capitare che ci siano concerti interessanti a cui partecipare.

Venerdì pomeriggio si partirà per Fonte Avellana per eseguire un concerto all’interno della Chiesa del Monastero. Le giuste armonie all’interno di questo splendido complesso così ricco di storia.

Sabato mattina sarà dedicata alla prova generale per il concerto della sera alla Chiesa di San Giovanni Battista. Dopo il concerto, il momento più atteso: la consegna dei diplomi a cura dei docenti durante il Pizza Party.

Domenica, ultimo giorno dedicato alle partenze! Per chi parte solo nel pomeriggio ci sarà spazio per un ultimo pranzo insieme alla Bussola...


Scarica l'orario in formato PDF